Capri Watch fashion & Accessories

In autunno le elezioni regionali e per i consigli comunali di Sorrento e Massa Lubrense

elezioni-comunali-generico-12

Il Consiglio dei ministri decide per lo slittamento delle elezioni amministrative. La finestra andrà dalla metà del mese di settembre al mese di dicembre. Per le regioni chiamate a rinnovare le proprie giunte e i propri consigli regionali non sarà possibile, quindi, andare al voto a luglio come prevedeva una delle ipotesi in campo prima del Consiglio dei ministri.

“Oggi in Consiglio dei ministri abbiamo deciso di rinviare le elezioni regionali per permettere la partecipazione democratica. Ipotizziamo un eventuale election day tra settembre e ottobre per risparmiare in termini di tempo e risorse”, ha spiegato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, a RadioUno ipotizzando un election day che includa Regionali, comunali ed anche il referendum sul taglio dei parlamentari.

Per quanto riguarda la costiera sorrentina ricordiamo che gli elettori saranno chiamati al rinnovo del Consiglio regionale, e solo quelli di Sorrento e Massa Lubrense nella data che sarà scelta dal Consiglio dei ministri dovranno anche rinnovare i rispettivi consigli comunali.