Capri Watch fashion & Accessories

Importante riconoscimento per l’Excelsior Vittoria di Sorrento

excelsior vittoria sorrento

C’è il bello, e c’è quello che quando lo vedi ti manca il respiro. E così la qualità, i servizi, la cultura dell’ospitalità. All’Excelsior Vittoria di Sorrento tutto questo lo sanno bene. La famiglia Fiorentino ha fatto della ricercatezza in tutto il filo conduttore di generazioni. E così che si raggiungono traguardi lusinghieri, è così che ritrovi l’Excelsior Vittoria in prestigiose posizioni nelle classifiche internazionali.

L’ultima scalata è di questi giorni: “Travel + Leisure” ha annunciato i risultati del premio annuale, 2020 World’s Best Awards, basato sulle preferenze dei suoi lettori, che hanno menzionato il Grand Hotel Excelsior Vittoria al 55esimo posto della categoria “The World’s Best Hotels”, dei migliori alberghi al mondo. Un risultato straordinario che diventa ancora più significativo per il secondo posto nella categoria “Top 10 Italy Resort Hotels” con un punteggio notevole di 96.08, superiore a ogni aspettativa.

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria è situato nel cuore di Sorrento a picco sul mare, con una spettacolare vista del Golfo di Napoli e del Vesuvio. È un albergo 5 stelle lusso dal fascino raffinato. Di proprietà della famiglia Fiorentino dal 1834 ed è membro della Leading Hotels of the World. Va anche detto che l’hotel è circondato da uno splendido parco di due ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 84 fra camere e suite vista mare o giardino. “Siamo molto orgogliosi di questi riconoscimenti”, ha detto Guido Fiorentino, presidente e ceo dell’hotel. “Sono grato ai nostri ospiti – ha aggiunto – per aver condiviso le loro esperienze”.

Guido Fiorentino sa bene che il panorama, la posizione, la storia, la cura dei particolari sono importanti pilastri della cultura dell’ospitalità ma c’è anche molto altro. Non a caso si affretta subito a dire che “un ringraziamento speciale va ai nostri collaboratori per la passione, l’attenzione ai dettagli e la professionalità che mettono ogni giorno nel rendere il soggiorno dei nostri ospiti memorabile. Il Grand Hotel Excelsior Vittoria sta crescendo in modo significativo, e questo è dovuto anche alla creazione di un servizio impeccabile e personalizzato che è un tratto distintivo del nostro hotel”.

E proprio quest’anno l’attaccamento al personale è risultato determinante nella scelta di riaprire in un momento così difficile per il turismo. La gran parte della clientela dell’Excelsior Vittoria viene dagli Stati Uniti e con i voli ancora bloccati solo la volontà di favorire il personale ha guidato la scelta. “Proprio per questo – ha aggiunto Fiorentino – questo riconoscimento è uno stimolo a continuare a far bene”. Il riconoscimento è frutto del fatto che quasi mezzo milione di lettori di “Travel + Leisure” ha condiviso un numero eccezionale di risposte valutando le proprie esperienze di viaggio, fornendo un quadro completo delle abitudini e delle preferenze del viaggiatore di oggi.

Bisogna anche ricordare che il Grand Hotel di Sorrento dispone del ristorante stellato Terrazza Bosquet, che offre un’eccellente esperienza gastronomica dai sapori tipicamente campani, e il ristorante l’Orangerire, nell’agrumeto, che propone un’esperienza gastronomica all’insegna della migliore tradizione locale. E poi, chicca straordinaria, il bar di Terrazza Vittoria, quella della canzone di Lucio Dalla, “…qui dove il mare luccica e tira forte il vento…”.

di Antonino Pane da Il Mattino