Il Wwf: A Sorrento albero potato come attaccapanni Ikea

albero-attaccapanni-ikea-sorrento

SORRENTO. Una somiglianza strabiliante tra l’albero potato dal Comune di Sorrento e l’attaccapanni venduto da Ikea. È quanto emerge da una segnalazione dell’associazione Wwf Terre del Tirreno. Oggetto della denuncia un esemplare di albero della fiamma australiano (Brachychiton acerifolius il nome scientifico), che si trova in via Marziale una immagine che riporta alla mente anche il famoso Spelacchio di Roma.

Ma dalla nota inviata dal Wwf della costiera al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, emergono anche numerosi altri casi, documentati, di “piante potate male nel territorio comunale, nella fattispecie esemplari di pino, scempiati con gravi tagli ed amputazioni che ne compromettono la bellezza e la vitalità. Le potature effettuate in modo drastico – scrivono ancora gli ambientalisti – sono quasi sempre immotivate ed equivalenti ad amputazioni della struttura arborea, tali da danneggiare irrimediabilmente la stessa vitalità delle piante e, oltre ad essere decisamente antiestetiche, avendo modificato la forma stessa delle piante, rischiano di risultare dannose per il loro stesso sviluppo”.

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea