Capri Watch fashion & Accessories

Il programma di Pasqua della diocesi Sorrento-Castellammare

arcivescovo-alfano-11

“È la seconda Pasqua che viviamo in tempo di pandemia. Verrebbe da scoraggiarsi dinanzi a questa situazione di grande incertezza non solo economica, ma ancora più sociale ed esistenziale. Avvertiamo una stanchezza interiore che ci rende vulnerabili in ciò che abbiamo di più prezioso: il nostro animo.

Non possiamo però arrenderci. Non può venir meno la speranza. Ecco perché abbiamo pensato di far parlare l’arte, così ricca e bella, diffusa su tutto il territorio della nostra Chiesa diocesana. Leggere questi capolavori con gli occhi incantati di chi cerca i riflessi della bellezza divina, è un esercizio che possiamo fare tutti e che fa bene, soprattutto in questo momento, a ciascuno di noi. Non è questo in fondo che Dio ha fatto con noi per mezzo del suo Figlio Gesù?

Il male, racchiuso simbolicamente nella morte di Cristo in croce, è stato sconfitto dall’amore infinito e misericordioso. Ci prepariamo così a vivere la Pasqua, non come una felice parentesi per sopportare questo tempo di prova, ma un’occasione speciale per ritrovare la gioia di vivere e la forza per continuare il cammino con fiducia. Potremo così anche noi trasmettere alle prossime generazioni il segreto che ci ha permesso di affrontare la difficoltà con tenacia: è il Cristo Risorto che ci fa crescere nella fraternità, sapendo accogliere il bene e il bello nascosto nel cuore di ogni fratello e sorella che il Padre ci ha messo accanto per trasformare questo mondo e farlo diventare il capolavoro di Dio”. Sono le parole di Mons. Francesco Alfano, che con queste parole introduce le celebrazioni della Settimana Santa

Le celebrazioni saranno trasmesse sui canali social della diocesi, della Cattedrale di Sorrento e della Concattedrale di Castellammare di Stabia.

Giovedì Santo
Messa Crismale ore 10:00 Cattedrale di Sorrento
Messa in Coena Domini ore 19:30 Cattedrale di Sorrento
Venerdì Santo
Azione liturgica della passione del Signore ore 18:30 Concattedrale Castellammare di Stabia
Sabato Santo
Veglia Pasquale ore 19:30 Cattedrale di Sorrento
Domenica di Pasqua
Celebrazione eucaristica ore 10:30 Concattedrale Castellammare di Stabia