Capri Watch fashion & Accessories

Il miglior gelato è di uno studente del San Paolo

montefusco

SORRENTO. Grazie alla sua creazione, la “Noce in sfoglia”, Antonio Montefusco della classe 4A Servizi Enogastronomici dell’Istituto polispecialistico “San Paolo” di Sorrento,si è aggiudicato la nona edizione del concorso regionale “Metti un gelato cena”. Un trionfo, quello di Montefusco all’Isis “De Medici” di Striano, che si aggiunge all’ottimo risultato ottenuto da Federica Aiello, arrivata seconda lo scorso anno. Entrambi parteciperanno alle finali nazionali del concorso in programma a fine mese a Longarone.

gelato-noce

“Il successo dei nostri ragazzi – è il commento della dirigente scolastica Paola Cuomo – ci inorgoglisce e ci sprona a fare il massimo per ben figurare anche il prossimo anno quando sarà il nostro Istituto a organizzare le finali regionali”.

Un successo arrivato anche grazie al contributo dei professori di cucina dell’Enogastronomico nella buona realizzazione della ricetta di Antonio Montefusco. Il gelato è realizzato con: crema di piselli, cornetto, chicchi di melograno, pasta sfoglia e soprattutto gelato alle noci e noce caramellata per la decorazione.