Il Comune di Sorrento organizza corsi di lingua russa

corso-di-russo

SORRENTO. Offrire sempre maggiori opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro approfondendo la conoscenza delle lingue straniere. Un’opportunità che può rivelarsi decisiva per tanti giovani alla ricerca di un’occupazione, soprattutto in un contesto territoriale a forte vocazione turistica come è la penisola sorrentina. Settore dell’accoglienza che si rivolge oltre che ai tradizionali mercati come il Regno Unito e la Germania, anche ai turisti che negli ultimi anni stanno scoprendo le bellezze delle due costiere e dell’isola di Capri, come possono essere i russi.

È per questo che l’amministrazione comunale di Sorrento ha deciso di organizzare un corso di lingua russa di livello base che prenderà il via nel mese di marzo. L’iniziativa è dell’assessorato alle Politiche giovanili guidato da Massimo Coppola in collaborazione con l’ufficio Informagiovani. Le domande per partecipare alle lezioni devono essere presentate entro le ore 12 del prossimo 28 febbraio presso lo stesso ufficio Informagiovani che si trova al primo piano del palazzo che ospita il comando della polizia municipale del corso Italia. Qui si potrà richiedere la modulistica ed eventuali informazioni.

L’ammissione ai corsi avverrà in base alla graduatoria che sarà stilata dando priorità ai residenti nel Comune di Sorrento e tenendo conto del reddito Isee con protocollo Inps che deve essere allegato alla domanda dal richiedente.