Il Camper della Salute fa tappa in piazza Angelina Lauro

camper-salute-cypraea

SORRENTO. L’associazione culturale Cypraea onlus ha portato a termine, dopo un lungo e faticoso periodo di impegno, il Progetto Camper della Salute, l’ambulatorio mobile attrezzato delle tecnologie sanitarie utili a svolgere azioni di tutela per diverse specialità mediche finalizzate ad aiutare la comunità della penisola sorrentina, con particolare attenzione alle zone periferiche. Il Camper della Salute Cypraea ha iniziato la sua campagna di prevenzione l’11 febbraio 2016 prediligendo attualmente il settore diagnostico della senologia e della tiroide.

L’adesione da parte dei cittadini è stata fortissima e ha dimostrato quanto sia necessaria l’attenzione posta verso una diagnosi preventiva per malattie molto diffuse nel territorio. Il Camper della Salute Cypraea, quindi, per poter soddisfare le numerose richieste pervenute, sarà ancora in piazza Angelina Lauro, a Sorrento, domenica 28 agosto, dalle ore 9 alle ore 14:30 per un controllo medico gratuito alla tiroide con relativa ecografia grazie all’ eco color doppler ultrasound Z6 multifunzione acquistato dall’associazione Cypraea.

“E’ importante far avvicinare alla prevenzione e alla salvaguardia della propria salute coloro che normalmente non lo fanno per reticenza, per poca attenzione o per difficoltà economiche – spiega la presidente del sodalizio, Cecilia Coppola -. Il buon esito del nostro impegno socio-sanitario è stato coronato dalla professionalità, serietà e collaborazione pienamente gratuita dell’equipe medica coordinata dal Lucio Vitale, primario radiologo degli Ospedali Riuniti della Penisola Sorrentina e specialista in tiroide e senologia”.

Sarà presente all’iniziativa la dottoressa Rossella Gargiulo, biologa nutrizionista per fornire consigli sulla corretta alimentazione alle persone affette da patologia tiroidea. Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore, Maria Teresa De Angelis, hanno aderito alla campagna comprendendo che la salute è un bene prezioso che richiede impegno e sostegno.