Capri Watch, fashion accessories

I ragazzi del comprensivo “Sorrento” a lezione da dj Clive

spettacolo-clive-sorrento

SORRENTO. Manca poco al Natale, ma quest’anno gli alunni delle quinte classi della scuola primaria e della secondaria di primo grado, dell’Istituto Comprensivo “Sorrento” Vittorio Veneto riceveranno, in anticipo, un graditissimo regalo. Mercoledì prossimo, 14 dicembre, alle ore 15, nella splendida location cittadina del Teatro Tasso, i ragazzi parteciperanno ad uno spettacolo dal vivo del famoso dj Clive.

Clive Malcolm Griffiths, è un conduttore radiofonico e televisivo inglese, conosciuto in Italia principalmente per essere l’autore e “la voce” del programma “Speak Easy”, in onda per diversi anni e fino al 2013, su Radio Montecarlo.

“Speak Easy” è anche il titolo dello show itinerante che arriva al Teatro Tasso di Sorrento, in pratica la versione dal vivo del programma radiofonico. Uno spettacolo che vuole essere allo stesso tempo educativo e divertente, puntando sulla musica come mezzo originale per coinvolgere i ragazzi e creare uno scambio culturale.

Clive, con leggerezza e umorismo, è capace con la sua performance educativa, divertente ed interattiva, di appassionare studenti e adulti presenti in sala. “Imparare divertendosi” è il leitmotiv della manifestazione. Clive, utilizzando i testi delle canzoni Inglesi che i giovani conoscono a memoria, ma di cui spesso ignorano il significato, li traduce, arricchendoli di altri significati nascosti, di sfumature del linguaggio e di espressioni idiomatiche.

L’estro e la simpatia di Clive, trasformano una lezione didattica di lingua Inglese, in un’esperienza teatrale da ricordare. L’impareggiabile dj, con l’aiuto della proiezione su schermo dei testi delle canzoni, riesce ad animare l’evento, dando la possibilità ai giovani partecipanti di essere parte attiva dello show.

Lo spettacolo, pensato come supporto del percorso scolastico della materia, ha come principale intento quello di stimolare l’interesse dei ragazzi allo studio e all’uso della lingua inglese, facendo anche leva su ciò che già in parte si è acquisito a scuola e nella vita di tutti giorni.

L’iniziativa è realizzata dalla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Sorrento”, Daniela Denaro, in collaborazione con le docenti di lingua inglese dell’Istituto ed il patrocinio dell’amministrazione comunale nella persona dell’assessore alla Cultura ed alla Pubblica istruzione, Maria Teresa De Angelis.