Capri Watch fashion & Accessories

Grande successo per il Premio Penisola Sorrentina

danilo-rea

Sold out al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento per lo spettacolo di consegna dei premi “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” 2018. A salire sul palco, chiamati dal patron Mario Esposito, sono stati personaggi rappresentativi del patrimonio culturale, del cinema, del teatro.

Tra i più acclamati con le loro canzoni Bianca Atzei e Povia. Suggestiva poi la cover rock di Puccini, in apertura, del tenore Federico Paciotti. E poi l’omaggio poetico a “Genova nel cuore” di Jonathan Kashanian. Interessante anche il racconto teatrale di Debora Caprioglio (scritto per lei da Francesco Branchetti).

pubblico-premio-penisola-sorrentina-2018

Un messaggio etico-civile con la sezione “Vincenzo Russo” del Premio, vinta da Anna Capasso e Michele Cucuzza. Raffinata la comicità teatrale di Maurizio Micheli. Di grande impatto per il coinvolgimento delle scuole e dei giovani la fiction Rai “Aldo Moro il Professore” (premiata la protagonista Valentina Romani dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano).

E poi tanta cultura con i premi al graffitista Jorit (sul palco ha ritirato il premio con il volto scoperto), alla direttrice di Ravello Festival Laura Valente ed al parroco del Rione Sanità di Napoli, don Antonio Loffredo. Uno speciale premio “Italia-Giappone” per il progetto di promozione della canzone italiana all’estero curato da Hiromi Maekawa.

Nell’Anno italiano del cibo consegnato a “Don Alfonso” il premio genisu loci. Riconoscimento per il teatro sociale a Paolo Ruffini (per lo spettacolo “Up & Down”). Il premio alla carriera è andato al pianista jazz Danilo Rea, premiato dal sottosegretario al ministero dei Beni e Attività culturali, Lucia Borgonzoni.