Gli studenti di Sorrento a lezione di Protezione civile

protezionecivile

SORRENTO. Sensibilizzare gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori sulle tematiche del volontariato e della cultura di protezione civile.

 

È l’obiettivo degli incontri promossi dall’assessorato alla Protezione civile del Comune di Sorrento, retto dal vice sindaco Giuseppe Stinga.

Nel progetto saranno coinvolti gli studenti che frequentano gli istituti sorrentini. Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario dettagliato delle attività, coordinate dall’emergency manager del Comune di Sorrento, Agostino Celentano.

“Abbiamo chiesto la disponibilità ai dirigenti, in considerazione dell’attualità e dell’importanza dei temi – spiega Stinga -. Questa iniziativa vuole avviare un percorso di formazione per i nostri giovani cittadini su temi come l’autoprotezione e la tutela del territorio, che sono alla base della protezione civile. Attraverso la scuola, infatti, siamo in grado di diffondere, tramite gli alunni, anche alle loro famiglie, le buone pratiche da adottare in caso di emergenza”.