Giovanni Russo vende la villa appartenuta a Zeffirelli ad un magnate americano

villatreville

SORRENTO. Giovanni Russo, uno dei più noti albergatori di Sorrento ha ceduto villa “Tre Ville” di Positano, ad un ricco industriale americano.

 

La notizia è stata diffusa in esclusiva da Il Mattino che pubblica in prima pagina la foto della residenza che fu del regista Franco Zeffirelli.

Giovanni Russo ha raccontato al quotidiano napoletano il motivo alla base della difficile scelta: “Salvaguardare i posti di lavoro delle altre grandi strutture del suo gruppo, Hilton Sorrento Palace e il Bellevue Syrene con l’annessa villa pompeiana”.

Un distacco doloroso per la nota famiglia di albergatori di Sorrento. “Abbiamo dovuto privarci – ha spiegato Russo – dell’ultimo gioiello di famiglia per evitare dolorosi tagli al personale. Nel contempo abbiamo anche chiesto e ottenuto la salvaguardia dei posti di lavoro di villa “Tre Ville” volutamente ceduta ad un imprenditore americano che già possiede altre residenze di lusso in località esclusive”.

Giovanni Russo, comunque, non lascerà Positano: dai suoi isolotti Li Galli continuerà a godere della costiera più bella del mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA