Giochi studenteschi regionali, vincono atleti della costiera sorrentina

corsa-campestre

Importanti successi per le rappresentative della categoria cadetti delle scuole della penisola sorrentina ai Campionati Studenteschi di corsa campestre della Regione Campania. Nel settore maschile l’istituto “Pulcarelli-Pastena” di Massa Lubrense si è imposto a livello individuale e nella classifica a squadre guadagnando l’accesso alle finali nazionali.

La medaglia d’oro è andata a Flavio Ruocco, che, grazie al punteggio ottenuto sommato al 6° posto di Flavio De Simone ed al 17° di Fabio Casa ha consentito alla “Pulcarelli-Pastena”, di imporsi nella graduatoria a squadre.

Nella categoria femminile nella classifica a squadre ha prevalso un’altra rappresentativa della penisola sorrentina, l’Istituto “Gemelli” di Sant’Agnello, grazie al 5° posto di Ida Ercolano, l’11° di Federica Castellano ed il 17° di Nicole Russo (Alessia Zullo, la quarta atleta in gara si è classificata 20a). Medaglia di bronzo per l’Istituto “Buonocore- Fienga” di Meta.

Le due formazioni della “Pulcarelli-Pastena” e della “Gemelli”, in virtù dei successi ottenuti, parteciperanno alla Festa nazionale dello sport scolastico in programma in Toscana dal 20 al 24 maggio.