Capri Watch, fashion accessories

Gigi&Ross al Delle Rose con “Troppo Napoletano”

gigi&ross-troppo-napoletano

PIANO DI SORRENTO. Dopo il fenomeno cinematografico e lo straordinario sold out del debutto partenopeo, il Musical “Troppo Napoletano” con Gigi&Ross arriva in penisola sorrentina, sul palcoscenico del Teatro delle Rose di Piano di Sorrento.

“Una storia semplice – così viene definita la trama – che racconta le differenze che ci possono essere nella stessa città tra due zone meravigliose: il Rione Sanità e il quartiere di Posillipo. Sarà proprio l’amore tra uno scugnizzo e una posillipina a far emergere i contrasti, ma soprattutto le tradizioni, le speranze ed i sentimenti che hanno lo stesso sapore per chi è nato a Napoli”.

Con questo carico di emozioni, “Troppo Napoletano” sbarca a teatro, ma in una versione che si dirige tra la commedia ed il musical. Le canzoni e la supervisione artistica portano il nome di Alessandro Siani mentre la regia è affidata a Gianluca Ansanelli.

Un cast rinnovato e adattato alla versione teatrale vede in testa gli storici conduttori del fortunato programma televisivo della prima serata Rai “Made in Sud” e un giovane protagonista, Gennaro Guazzo, che trascina il pubblico dal cinema alle tavole del palcoscenico.

“Troppo Napoletano” di Gigi&Ross è il sesto spettacolo della stagione teatrale 2016/2017 del Teatro delle Rose diretto da Antonio Mirone e Carmen Mascolo. Dopo lo straordinario sold out dell’inaugurazione con Vincenzo Salemme e la sua opera “Una festa esagerata”, per la rassegna hanno calcato le tavole del palcoscenico carottese Giulio Scarpati e Valeria Solarino con “Una giornata particolare”, Serena Autieri in “La sciantosa” e Sergio Assisi in “L’ispettore Drake e il delitto perfetto”. In programma venerdì 10 marzo Claudia Gerini in “Storie di Claudia” e a seguire Carlo Buccirosso in “Il pomo della discordia” e Luigi De Filippo con l’intramontabile “Natale in casa Cupiello”.