Gennaro Esposito giudice a Junior MasterChef

GennaroEsposito

VICO EQUENSE. Lo chef stellato Gennaro Esposito affiancherà i suoi colleghi Bruno Barbieri e Alessandro Borghese nella giuria della nuova stagione di Junior MasterChef Italia, trasmissione che a partire dal 10 marzo, ogni giovedì sarà in onda alle 21:10 su Sky Uno. Il neo giudice ha mosso i primi passi in cucina nella sua Vico Equense, dove, alla Marina d’Aequa, ha sede il suo ristorante La Torre del Saracino.

La prima Stella Michelin Per Gennaro Esposito è arrivata nel 2001, grazie a piatti ben ancorati nella tradizione campana, e dopo alcune esperienze internazionali con chef come Alain Ducasse e Frank Cerruti, che hanno contaminato e reso ancora più unico il suo stile, nel 2008 è arrivata la seconda stella.

Intanto, nel 2003, il patron de La Torre del Saracino ha ottenuto le Tre Forchette del Gambero Rosso e fatto nascere la “Festa a Vico”, la manifestazione culinaria che richiama ogni anno nella cittadina della costiera sorrentina i migliori cuochi d’Italia e del mondo. Il locale di Esposito ha ottenuto anche i Tre Cappelli della Guida dell’Espresso.

Nel frattempo, mercoledì scorso, Sky Uno gli ha dedicato un ritratto riprendendolo tra i vicoli di Vico Equense, con tappa presso i suoi fornitori di fiducia, l’orto familiare e gli ambienti del suo prestigioso ristorante.