Forum dei Giovani e studenti del San Paolo si confrontano sul turismo

municipiomassa-piccola

MASSA LUBRENSE. Nell’ambito delle iniziative organizzate dal Forum dei Giovani, presieduto da Giovanna Savarese, giovedì prossimo 17 marzo, alle ore 10:30, presso la Sala delle Sirene del Palazzo Municipale si terrà il primo dei tre incontri con gli studenti della sede di Massa Lubrense dell’Istituto Polispecialistico “San Paolo”, diretto dalla professoressa Rosa Cirillo.

Gli appuntamenti, ai quali parteciperanno gli allievi delle classi quarta e quinta dell’Istituto, saranno condotti e moderati da Riccardo Piroddi, pubblicista e blogger, e saranno dedicati all’illustrazione di tre luoghi simbolo e di grande attrattiva, non solo turistica, del territorio cittadino: la Baia di Ieranto, la collina del Deserto, con il monastero e la Punta della Campanella.

Saranno, inoltre, occasione di approfondimento della vocazione turistica e imprenditoriale della zona, gli interventi di esperti dei vari settori: il 17 marzo Antonino Miccio, direttore dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, relazionerà sullo sfruttamento, in molteplici ambiti, della risorsa mare; il 7 aprile l’albergatore Luigi Poi, interverrà sulle strutture ricettive, primarie e secondarie; il 21 aprile toccherà allo chef stellato Alfonso Iaccarino, patron del celebre ristorante “Don Alfonso 1890” parlare delle eccellenze enogastronomiche della penisola sorrentina. I tre autorevoli relatori interagiranno con gli studenti, al fine di creare ulteriori momenti scolastici di comprensione e di apprendimento.