“FootGolf” il nuovo sport che spopola in penisola

footgolf

SORRENTO. Un gruppo di giovani sta rappresentando la città del Tasso nel campionato Italiano di “FootGolf”, uno sport che mette insieme le caratteristiche del calcio con quelle del golf. Tale disciplina sta sempre più spopolando in Italia con numerose adesioni e la nascita di nuove associazioni che fanno riferimento alla federazione nazionale.
Lo sport è caratterizzato da squadre di 10 persone che gareggiano con le stesse regole del golf ma con alcune variazioni: la pallina è sostituita da un pallone da calcio e la buca ha un diametro di circa 50 cm. Lo scopo ovviamente è quello di centrale la buca con il solo ausilio dei piedi.

I ragazzi che al momento hanno vestito la maglia del Sorrento FootGolf sono Giustino Mattia, Giuseppe Parlato, Ivano Schisano, Salvatore Ruoppo, Antonino Pane, Giuseppe Cioffi, Salvatore Costantino, Simone Costantino, Carlo Savino e Marco Esposito. Quest’ultimo, alla sua prima presenza, ha totalizzato un ottimo punteggio aggiudicandosi il premio come migliore esordiente sul campo di Bosco Mesola, in Provincia di Ferrara, dove i rossoneri hanno conquistato la settima posizione.

Nella prossima tappa si aggregheranno alla rosa anche altri componenti: Gianluigi Pollio e Roberto Esposito. Attualmente i rossoneri occupano la decima posizione, non lontani dalle squadre veterane.
Il 13 aprile proprio i “costieri” saranno impegnati ad Acquapendente, località situata in Provincia di Viterbo, in un altro turno di campionato. Dopo le prime trasferte, il club sorrentino si sta attivando per far sì che tale sport venga maggiormente conosciuto anche nella nostra zona ed è alla ricerca di nuovi partner per sviluppare ulteriormente tale segmento sportivo.