Capri Watch, fashion accessories

Festa della Donna, a Villa Fiorentino presentazione del libro contro la violenza “Non una di più”

villa fiorentino

SORRENTO. Giovedì 8 marzo 2018, alle ore 17, in occasione della Festa della Donna, Villa Fiorentino, la prestigiosa dimora del corso Italia sede della Fondazione Sorrento, ospita la presentazione del libro “Non una di più” curato dalla scrittrice Maria Rosaria Selo. Si tratta di un’antologia che si avvale delle testimonianze, degli interventi, delle poesie e dei racconti di scrittrici, poetesse, filosofe, giornaliste, medici, docenti, attrici, registe, cantanti.

Tutti hanno dato respiro a un volume variegato che racconta la donna. Donna che ama, che subisce, che ha paura, che risorge. Qui si parla di violenza. La violenza sulla carne, che parte dalla follia del nemico in casa, marito, compagno, padre, fratello o figlio che sia. La strada del sangue, che brilla di un rosso acceso che è lo stesso colore del cuore, della seduzione.

Un libro contro la violenza di genere. Ed è stata scelta la data dell’8 marzo, giorno della Festa della Donna, per approfondire questo tema quanto mai tristemente attuale. Interverranno oltre alla curatrice dell’antologia, anche la filosofa Esther Basile, la sociologa Luisa Festa e la dottoressa Maria Rosaria Rubulotta. Saranno letti dall’attrice Rosaria De Cicco alcuni passi del libro che rappresentano le testimonianze delle donne. Inoltre è previsto un accompagnamento musicale a cura della cantante Francesca Maresca.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla Fondazione Sorrento presieduta da Gianluigi Aponte, sarà introdotta dai saluti dell’amministratore delegato, avvocato Gaetano Milano. L’appuntamento si avvale della collaborazione dell’Associazione Amiche del Museo Correale e del Sindacato Unitario Giornalisti della Campania. Coordinatore dell’evento è l’attore Marco Palmieri.