VICO EQUENSE. “Tu vuò fa l’americano… ma si made in Italy” è il titolo scelto per l’edizione 2013 della manifestazione gastronomica voluto dallo chef de “La Torre del Saracino”.
Domenica sera il primo atto con un gruppo di chef emergenti che animeranno tutti i negozi del centro cittadino di Vico Equense. Così si potranno assaggiare deliziose prelibatezze dal fioraio, in edicola, o anche nelle boutique di abbigliamento. Piatti che saranno realizzati esclusivamente con prodotti “Made in Italy”.
Lunedì, invece, l’appuntamento è presso il borgo di Marina d’Equa, proprio dove ha sede il ristorante reso celebre dallo chef Gennaro Esposito. Qui un gruppo di maestri dei fornelli darà vita alla “Notte bianca della gastronomia”.
Poi alle 22 e 30 tutti al complesso turistico Le Axidie per il concerto del compositore Nicola Piovani che, grazie alle scene realizzate da Milo Manara, farà rivivere il mito di Ulisse nella Terra delle Sirene.
Al termine dello spettacolo si potranno assaggiare i dolci del buffet allestito da alcuni dei migliori maestri pasticcieri italiani.
Tutti gli eventi in programma hanno lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad associazioni benefiche, tra le quali l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA