Escursione di fine anno sul Faito con il Club Alpino Italiano

santuario-san-michele-faito

VICO EQUENSE. Escursione di fine anno con brindisi sul Molare e benedizione di corde e piccozze al santuario di San Michele. La sezione di Castellammare di Stabia del Club Alpino Italiano ha organizzato per domenica prossima, 30 dicembre, una bella passeggiata nel verde di monte Faito. L’appuntamento per i partecipanti è in piazza Vesuviana, a Castellammare di Stabia, alle ore 9:15 per prendere la funivia con partenza alle ore 9:40.

Un incontro per appassionati ed esperti di montagna che vogliano festeggiare la fine del 2018 in maniera alternativa. Cinque chilometri di camminata, per cinque ore e cinquecento metri di dislivello (appuntamento al piazzale della funivia sul monte Faito e partenza intorno alle 10 per il santuario di San Michele) accompagnati dai direttori Antonio Matrone e Antonio Ruocco sul sentiero che porta al Molare a 1.444 metri sul livello del mare.

Consigliato abbigliamento escursionistico a strati, pranzo a sacco e lampada frontale, nonchè champagne e panettoni per festeggiare l’anno nuovo alle porte. Alle 11 don Catello Malafronte, rettore della chiesa che sorge sul Faito, celebrerà la santa messa e benedirà gli attrezzi degli alpinisti presenti.