Elezioni politiche 2018, affluenza in penisola sorrentina alle 12

elezioni-meta-seggio

Il ministero dell’Interno ha reso noti i dati relativi all’affluenza alle urne per le elezioni politiche 2018. Il primo rilevamento dai seggi è stato raccolto alle ore 12.

In penisola sorrentina il Comune dove si è votato di più è Meta, dove si registra un accesso alle varie sezioni del 23,08% degli aventi diritto. In una ideale classifica delle città della costiera per affluenza alle urne, Sorrento si piazza al secondo posto con il 21,77%. Leggermente inferiore il dato relativo a Piano di Sorrento, dove la percentuale è del 21,33%. Sfiora il 21% anche Sant’Agnello dove si registra il 20,93% di votanti che già si sono espressi.

Poi si scende al di sotto del 20%. In particolare a Massa Lubrense gli elettori che si sono recati ai seggi prima di mezzogiorno sono il 19,04%. Ben più basso il numero di votanti rilevati a Vico Equense, dove si è arrivati appena al 17,44%.

I prossimi dati sull’affluenza saranno rilevati alle ore 19 e poi direttamente alla chiusura dei seggi delle ore 23. A quel punto prenderà il via lo scrutinio delle schede.