Capri Watch, fashion accessories

Elezioni comunali a Sant’Agnello, affluenza ore 19

elezioni-europee-sorrento

SANT’AGNELLO. Il ministero dell’Interno ha diffuso i dati relativi all’affluenza alle urne da parte degli elettori anche alle ore 19. In base alle nuove rilevazioni del Viminale, risulta che a Sant’Agnello si e recato presso i seggi il 42,94% degli aventi diritto. Si conferma, pertanto un aumento rispetto alla precedente tornata elettorale quando, sempre alle ore 19, la percentuale fu pari al 40,29%.

A mezzogiorno, per la prima rilevazione della giornata di voto per le amministrative 2018, si era espresso il 19,61% degli elettori contro il dato precedente che era fermo al 14,62%. Probabilmente, dopo un boom delle prime ore del mattino, in molti hanno preferito recarsi al mare e, probabilmente, ora si registrerà un incremento prima della chiusura dei seggi.

Il dato delle ore 19 relativo a Sant’Agnello, infatti, sebbene segni un incremento rispetto alle scorse elezioni, come si può vedere è meno marcato relativamente all’aumento delle ore 12 ed è anche più basso rispetto alla media nazionale (44,03% alle ore 19) e con quella della Regione Campania (44,49% sempre alle 19). La prossima rilevazione è prevista direttamente alla chiusura dei seggi delle ore 23 quando sarà effettuato il calcolo definitivo.