Capri Watch, fashion accessories

Elezioni comunali a Sant’Agnello, affluenza definitiva

elezioni-comunali-generico-12

SANT’AGNELLO. Il ministero dell’Interno ha diffuso i dati definitivi relativi all’affluenza alle urne da parte degli elettori alla chiusura dei seggi delle ore 23. In base alle rilevazioni del Viminale, risulta che a Sant’Agnello, unico Comune della penisola sorrentina coinvolto nella tornata per le amministrative 2018, ha votato il 62,44% degli aventi diritto. Un dato in calo rispetto all’ultimo appuntamento elettorale quando si è toccata quota 76,33% al termine delle operazioni di voto.

Peraltro nelle due precedenti rilevazioni il numero dei votanti era maggiore rispetto al passato, ora, invece, quello definitivo fa segnare una netta inversione di tendenza. A mezzogiorno, infatti, per la prima rilevazione della giornata di voto si era espresso il 19,61% degli elettori contro il dato precedente che era fermo al 14,62%. Alle 19, invece, si è toccata quota 42,94% rispetto al 40,29% dell’ultimo appuntamento con le urne.

Ora ha preso il via lo spoglio delle schede e già nel giro di pochi minuti dovrebbero arrivare i risultati relativi ai candidati alla carica di sindaco.