Ecco il programma degli eventi natalizi di Meta

Natale_meta-Eventi

META. Sarà un Natale all’insegna della tradizione religiosa e popolare quello organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro-loco e le associazione presenti a Meta. Ecco nel dettaglio il programma messo a punto dal sindaco Paolo Trapani e dal consigliere delegato Augusto Ercolano.

 

Si parte il 21 dicembre alle ore 18,00 con il Villaggio di Babbo Natale in piazza Casale: giochi gonfiabili, animazione, spettacoli e sorprese per tutti i bambini. Il 22 e 23 dicembre, invece, dalle 18,00 alle 21,00 ci sarà la rappresentazione del Presepe Vivente in via Casa Miccio, organizzato dai giovanissimi della Parrocchia di Santa Maria del Lauro.

Il 23 Dicembre, a partire della 16, la Casa di Babbo Natale si trasferisce nella frazione di Alberi per la consegna delle letterine, animazione, spettacoli, musica ed intrattenimento per tutti i bambini. Il 26 Dicembre alle 16 il Paese dei Balocchi apre i battenti in piazza Vittorio Veneto con giochi gonfiabili, intrattenimento, animazione, spettacoli e sorprese per tutti i bambini. Si riparte il primo Gennaio alle ore 16,00 con la canzone dello Capo d’Anno organizzata dal Gruppo Recupero e Sviluppo Tradizioni Popolari: sfilata attraverso le strade cittadine di un coro accompagnato da un gruppo folkloristico che porterà l’augurio per il Nuovo Anno ai cittadini metesi. Questo il percorso: partenza da Piazza Vittorio Veneto con passaggio per Via Cristoforo Colombo, Via Flavio Gioia, Piazza del Lauro, Via Municipio, Via Guglielmo Marconi, Via del Salvatore, Via Cristoforo Colombo, Via Santa Lucia, Via Caracciolo. Arrivo a Piazza Casale e brindisi d’auguri. Il ciclo dei festeggiamenti si conclude il 5 gennaio alle ore 16,00 con l’appuntamento Aspettando la Befana e l’arrivo della vecchietta più amata dai bambini, in piazza Vittorio Veneto.

RIPRODUZIONE RISERVATA