Domenica prossima è in programma la decima edizione del Premio Surrentum

chiostrodisanfrancesco

SORRENTO. Si svolgerà domenica pomeriggio, alle ore 17 e 30, presso il chiostro di San Francesco, la decima edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Surrentum”, organizzato dall’associazione culturale Ars Scrivendi, presieduta da Luigi Leone e patrocinata dall’assessorato comunale alla Cultura.

 

Per l’edizione del decennale sono state presentate oltre duecento opere di narrativa e poesia di autori provenienti da tutta Italia.

La giuria che ha valutato le opere è composta dalla poetessa e docente di materie letterarie, Annamaria Gargiulo, dalla scrittrice favolista, Cleonice Parisi, dall’operatore culturale, Salvatore De Chiara, dallo scrittore motivazionale, Pasquale Foglia e dal consigliere dell’associazione Ars Scrivendi, Salvatore Castellano.

La cerimonia vedrà l’alternarsi di momenti di poesia, musica e spettacolo con la presenza del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis.

I brani vincitori saranno letti da Rosario di Nota, con l’accompagnamento musicale del maestro Marcello Colasurdo con la sua tammorra, dall’attore Angelo Iannelli, grande interprete di Pulcinella, da Gerardo ed Emilia Altobelli del teatro Diana di Napoli con la chitarra del maestro Luca Alloca e dal cantante Davide Cascone.

RIPRODUZIONE RISERVATA