Domani l’ultimo appuntamento del “Corso di formazione politica” al femminile

Lauro-dalla-sorrento

SORRENTO. Domani pomeriggio, alle 15:30, presso la sala consiliare del Comune si terrà l’ultimo incontro-dibattito del “Corso di cultura e formazione politica”, riservato alle donne, organizzato dall’assessorato alle Pari opportunità. Porteranno i saluti il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e l’assessore Maria Teresa De Angelis. Parteciperà il consigliere provinciale di Napoli, Rosellina Russo. Modererà il dibattito il professor Raffaele Lauro, coordinatore del Corso.

La relazione introduttiva sul tema: “L’Unione Europea al bivio: le polemiche sull’Euro”, sarà tenuta dall’onorevole Antonio Iodice, presidente dell’Istituto di studi politici “San Pio V” di Roma. Docente universitario, giornalista, autore di numerosi saggi politici sull’Unione Europea e di articoli di carattere scientifico e culturale, per quotidiani e riviste specializzate, l’onorevole Iodice è stato parlamentare europeo e deputato del parlamento italiano.

A conclusione dell’incontro, il sindaco Cuomo consegnerà alle corsiste l’attestato di frequenza al Corso. I cinque incontri-dibattiti, registrati in audio-video, diventeranno, con una prefazione introduttiva, un dvd, distribuito dall’assessorato alle Commissioni Pari opportunità del territorio campano e alle istituzioni scolastiche.