Domani la festa in Comune per Sveva Schiazzano

sveva-schiazzano6

SORRENTO. Sveva Schiazzano, medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero donne alla prima edizione dei Giochi Olimpici Europei svoltisi a Baku, in Azerbaigian, sarà l’ospite d’onore di una cerimonia che si svolgerà domani, martedì 30 giugno, alle ore 19, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento.

La campionessa azzurra, appena 15enne, che gareggia per i colori dell’Ulysse Swimming Sorrento, sarà accolta dal sindaco, Giuseppe Cuomo. Prenderanno parte alla manifestazione i rappresentanti delle società sportive cittadine.

Nel frattempo Sveva Schiazzano riceve anche i complimenti del primo cittadino di Massa Lubrense, la città dove ha vissuto la prima infanzia. “Una fortissima emozione ha attraversato l’intera città – afferma Lorenzo Balducelli – alla notizia della vittoria della medaglia d’oro per il nuoto ai Giochi di Baku 2015 della giovanissima concittadina Sveva Schiazzano. Una vittoria che riempie di orgoglio Massa Lubrense e che premia gli sforzi della giovane atleta, della famiglia e dello staff tecnico. A Sveva i miei complimenti – continua Balducelli – insieme a quelli dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza”.