Capri Watch, fashion accessories

Diramata un’allerta meteo dalla mezzanotte

Nuvole maltempo

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge intense con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo, quindi di grado ordinario, valido dalla mezzanotte di oggi, sabato 4 marzo 2017 e destinata a restare in vigore per le successive 20 ore. Allerta che interessa l’intero territorio campano.

Il bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile prevede l’arrivo di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o di isolato temporale, puntualmente di moderata intensità. I venti saranno a raffica nelle zone temporalesche.

Nelle stesse ore, inoltre, sarà attivo anche un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica emesso dal centro funzionale Multirischi-Area Metereologica, secondo il quale per la giornata di domani sarà attivata presso la Sala Operativa la “fase operativa di attenzione”.

Si prevedono, infatti, “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; possibili fenomeni di erosione, frane superficiali, colate rapide detritiche o di fango; possibili cadute massi; occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili”.

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania, quindi, raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi come previsto dai Piani comunali di Protezione Civile.