Diane Schuur a Sorrento per i 180 anni dell’hotel Vittoria

diane-schuur

SORRENTO. Continuano i festeggiamenti per i centottant’anni dell’Excelsior Vittoria. Il prossimo 18 luglio è in programma un concerto di Diane Schuur, star del jazz internazionale, impegnata in un tour mondiale per presentare il suo ultimo album, “I remember you”.

Un evento importante, quello che vedrà protagonista l’artista statunitense, che grazie alla sua vocalità è unanimemente riconosciuta come una delle maggiori cantanti jazz, avendo calcato i palcoscenici di tutto il mondo e collaborato con artisti del calibro di B.B. King, Ray Charles, Dizzie Gillespie, Stevie Wonder e Stan Getz, oltre ad aver vinto ben 2 Grammy.

Diane Schuur durante la sua permanenza al Vittoria sarà ospitata nella suite “Dalla” appena inaugurata. La cantante si esibirà accompagnata da Nicola Muresu al contrabbasso, Adam Pache alla batteria e Piero Odorici al sax, mentre a riscaldare l’atmosfera sarà il dj Roberto Barone.

excelsior vittoria sorrento

excelsior vittoria sorrento

La serata prevede un aperitivo e una cena a buffet nell’aranceto dell’Excelsior, curata dallo chef stellato Luigi Tramontano. Griffati anche i cocktail, affidati al barman dell’Hemingway Bar del Ritz di Parigi, Colin Field. Il concerto si terrà a bordo piscina del ristorante all’aperto dell’hotel, l’Orangerie poolside bar.

I festeggiamenti continueranno il 18 agosto con Sarah Jane Morris accompagnata da Henry Leonard Thomas, Samuel Martin Barker, John Eacot, Adriano Silva Pinto.