Capri Watch, fashion accessories

Dance The Love, arriva un eBook come dono di Natale

dance-the-love-ebook

La seconda versione del celebre dipinto di Henri Matisse, “La Danse” (1910, olio su tela, 260×391 cm), conservato presso il Museo dell’Hermitage di San Pietroburgo, ispira la copertina del nuovo libro sull’arte di Tersicore, firmato da Raffaele Lauro e da Riccardo Piroddi, dal titolo: “Dance The Love – Una stella a Vico Equense. Le interviste – Le testimonianze”.

La pubblicazione, in uscita il prossimo dicembre, in versione sia italiana che inglese, in formato eBook, raccoglie le interviste e tutte le testimonianze dei protagonisti degli incontri culturali di presentazione del terzo romanzo de “La Trilogia Sorrentina” di Raffaele Lauro, “Dance The Love – Una stella a Vico Equense”, dedicato alla grande danzatrice russa Violetta Elvin, nata Prokhorova.

Il capolavoro fu commissionato a Matisse da Sergej Ščukin, un grande collezionista d’arte russo, il quale acquistava, con regolarità, i lavori del pittore francese. Sulla cover, realizzata da Teresa Biagioli per la GoldenGate Edizioni, viene riportato anche un commento di Matisse sul quadro, nel quale predominano tre colori (il blu, il rosso e il verde): “Il mio obiettivo è rappresentare un’arte equilibrata e pura, un’arte che non inquieti né turbi. Desidero che l’uomo stanco, oberato e sfinito, ritrovi, davanti ai miei quadri, la pace e la tranquillità”.

L’eBook non sarà messo in vendita, ma inviato, come dono natalizio 2016, agli amici, agli ammiratori inglesi di Violetta Elvin e a quanti ne faranno richiesta (segreteria.lauro@gmail.com).