Da questa notte via Capo chiude al traffico

lavori-metanizzazione-via-capo-asfalto

SORRENTO. Da questa sera e per due settimane via Capo chiude al traffico nelle ore notturne. È quanto prevede un provvedimento del comandante della polizia municipale di Sorrento, Antonio Marcia. La strada che collega il centro cittadino alle frazioni periferiche di Sant’Agata sui due Golfi, Priora e Capo di Sorrento, nonché al confinante territorio comunale di Massa Lubrense, sarà interdetta alla circolazione tra le 23 e le 6 del mattino per due settimane, con l’esclusione dei weekend. L’ordinanza sarà in vigore da questa sera, 30 gennaio al 4 febbraio e poi ancora dal 6 all’11 febbraio.

Il nuovo dispositivo si è reso necessario a causa della presenza dello scavo al centro della carreggiata, con i mezzi di cantiere impossibilitati a manovrare durante il transito delle auto con inevitabili rallentamenti nei lavori. Da questo la decisione di chiudere completamente la strada con il nuovo provvedimento che creerà sicuri disagi a migliaia di residenti delle frazioni di Sorrento e di quanti abitano a Massa Lubrense, che saranno costretti ad utilizzare l’unico percorso alternativo lungo le strade collinari per poter raggiungere gli altri Comuni della costiera sorrentina durante le ore notturne.

“Chiediamo la collaborazione dei cittadini per gli inevitabili disagi arrecati – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo -. Si tratta di interventi improcrastinabili, che ci consentiranno di portare il metano in tutte le abitazioni e le attività turistiche e commerciali della nostra città”.