Da oggi a giovedì in Campania allerta ondate di calore

caldo

Temperature massime in Campania che supereranno di 4-5 gradi le medie stagionali, tassi di umidità che, nelle ore serali e notturne, supereranno anche il 70-80%, scarsa ventilazione e allerta incendi. Il servizio di Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per ondate di calore che si verificheranno a partire dalle 10 di oggi, martedì 31 luglio 2018.

In considerazione delle previsioni dei valori di umidità e temperatura, delle analisi di trend orario effettuate sui valori osservati in tempo reale dalla rete termoigrometrica del Centro Funzionale, nonché dei valori degli indici climatici utilizzati al fine della valutazione delle condizioni di disagio per la salute umana (HI Steadman), l’allerta per ondate di calore sarà in vigore fino alle 10 di giovedì prossimo, 2 agosto.

Dalla Protezione Civile regionale, quindi, è stato chiesto ai sindaci di attivarsi per prevenire situazioni di pericolo e di prestare la necessaria attenzione alle persone che rientrano nelle fasce deboli, in particolare gli anziani ed i malati cronici.