Corsi di inglese a Sorrento e di spagnolo a Piano

corsi-inglese-spagnolo

Le amministrazioni comunali in campo per favorire l’apprendimento di lingue straniere da parte dei giovani. A Piano di Sorrento, sono aperte le iscrizioni per i corsi di spagnolo. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Forum dei Giovani ed è riservata ai ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 29 anni, residenti nel Comune di Piano di Sorrento. Il corso di formazione di primo livello è finalizzato all’approccio alla lingua spagnola e prevede 30 ore di lezione e sarà tenuto dal Sant’Anna Institute Sorrento.

centro-culturale-piano

Il corso si terrà presso il Centro Culturale comunale di via delle Rose con frequenza di 2 volte a settimana per due ore. Prevista la partecipazione minima di 20 iscritti fino ad un massimo di 30. In caso le adesioni superino il numero massimo si procederà a stilare una graduatoria in ragione dell’ordine di presentazione delle domande al protocollo generale del Comune di Piano di Sorrento.

Intanto, a Sorrento, si lavora al corso di lingua inglese intermedio della durata di 50 ore. Al momento è stato predisposto il bando per individuare il soggetto idoneo a tenere le lezioni che saranno aperte ad un massimo di 30 partecipanti e si svolgeranno presso il Centro Informagiovani del Comune di Sorrento, il quale si trova al primo piano del palazzo del rione Marano che sopita anche il comandando della polizia municipale.

comando-polizia-municipale-sorrento

Le lezioni dovranno essere tenute da un insegnante madrelingua con esperienza di insegnamento, con possibilità di far svolgere una parte minima di ore da un docente italiano, abilitato all’insegnamento della lingua straniera al fine di facilitare l’apprendimento iniziale degli allievi. Deve essere, inoltre, assicurato il servizio di segreteria del corso e la presenza di un tutor per un minimo di 25 ore presso il Centro Informagiovani.

Il corso è riservato ai giovani di età compresa tra i 16 ed i 39 anni e nel caso si superi la soglia massima di iscritti prevista sarà stilata una graduatoria che terrà conto di due criteri: residenza nel Comune di Sorrento; reddito attestato con certificazione Isee con protocollo Inps.