Capri Watch fashion & Accessories

Commemorazione dei defunti, il piano per Vico Equense

loculi-generico

Il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha stabilito le modalità di accesso ai cimiteri cittadini in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti. Il piano adottato dall’amministrazione prevede fino al 2 novembre prossimo che il cimitero comunale di San Francesco, così come i cimiteri di Moiano, Arola e Montechiaro saranno aperti dalle ore 7 alle ore 18 con orario continuato.

“In tutti i cimiteri, così come concordato con i parroci della città, saranno vietate le celebrazioni liturgiche e i cortei – fa sapere il sindaco Buonocore -. Quanti si recano ai cimiteri per effettuare operazioni di pulizia e/o addobbi devono utilizzare guanti monouso”.

Inoltre il primo cittadino di Vico Equense invita “i cittadini a recarsi ai cimiteri per la visita sin da questi giorni evitando di ridursi ai giorni 1 e 2 novembre. Si ricorda l’obbligo di adottare ogni idoneo ed opportuno comportamento che favorisca il rispetto delle norme finalizzate a limitare la diffusione del contagio ed in particolare l’utilizzo della mascherina ed il distanziamento sociale”.