Capri Watch, fashion accessories

Collegamento stazione-marina di Vico Equense, in arrivo 12 milioni dalla Regione

Vico Equensepiccola11

VICO EQUENSE. Un’importante infrastruttura in grado di rivoluzionare la mobilità cittadina. La Regione Campania ed il Comune di Vico Equense pronti a siglare il protocollo d’intesa per la realizzazione del percorso tra la stazione della Circumvesuviana e la marina. Un intervento per il quale Palazzo Santa Lucia ha stanziato ben 12 milioni di euro e che sarà realizzato completamente dall’Eav, azienda che si preoccuperà anche di gestire successivamente il servizio.

Il progetto prevede la realizzazione di una coppia di ascensori e di una galleria, per consentire il collegamento pedonale tra lo scalo ferroviario di Vico Equense e la spiaggia. Previsto nell’ambito degli stessi lavori anche il risanamento e la messa in sicurezza del costone che affaccia sul mare.

L’opera, che costituirà un servizio pubblico a pagamento, punta a migliorare l’interscambio pedonale tra la marina e la stazione dove si trova anche il terminal degli autobus che garantiscono i collegamenti con la zona collinare del Comune di Vico Equense, pullman di linea utilizzati sia dai residenti che dai turisti per i loro spostamenti.