Il cioccolato protagonista dell’ultima domenica open organizzata dal Centro commerciale naturale

cioccolato1

PIANO DI SORRENTO. Visite guidate, degustazioni, eventi culturali, spettacoli musicali e mostre d’arte. Tutto con unico, dolcissimo leit motiv: il cioccolato.

È un viaggio dei sensi quello che, oggi pomeriggio, concluderà le domeniche open organizzate da Comune, Pro Loco e Centro commerciale naturale (Ccn). Protagonista dell’ultimo appuntamento sarà non solo il cioccolato, ma anche il caffè.

cioccolatoNon a caso la kermesse prenderà il via alle 17 da piazza Cota, dove partirà una visita guidata alla torrefazione Maresca di Michele Gargiulo: un viaggio negli odori e nei sapori di una delle aziende-simbolo di Piano e dell’intera penisola sorrentina, che si concluderà con una degustazione di cioccolata al caffè secondo le anti- che tradizioni locali. Ai più piccoli, invece, è dedicata la proiezione del cartone animato per bambini “Il cioccolato. Diario di un lungo viaggio”, in programma nella libreria Mondadori di piazza Cota.

Tra gli ospiti l’esperta di eco-gastronomia Rita Abagnale, cioccolchiamata a commentare la pellicola e a guidare l’immancabile degustazione. Presente anche l’artigiano Aniello Massa, che accompagnerà i golosi in una dimostrazione a base di torrone e cioccolato. Da piazza Cota a villa Fondi, dove l’enogastronomo Giustino Catalano animerà un incontro dedicato ai dolciumi. Al termine, saranno premiati i vinci- tori del concorso dedicato alla melanzana di San Michele al cioccolato. A valutare tutte le creazioni, da consegnare entro le 10,30 di stamani al ristorante “Le tre arcate”, sarà una giuria di esperti del settore dolciario.