Capri Watch fashion & Accessories

Chiusa via Capo alle porte di Sorrento – foto e video –

chiusura-via-capo-1

Da alcuni minuti via Capo, la strada che collega Sorrento a Massa Lubrense ed a Sant’Agata sui due Golfi, è chiusa al traffico. La decisione di bloccare il transito veicolare e pedonale è stata presa dopo che è stato avvistato un masso di notevoli dimensioni a rischio distacco dalla parete rocciosa che sorge al lato della carreggiata tra l’hotel Capodimonte ed il canale dove scorre il rivolo.

chiusura-via-capo

Sul posto, oltre agli agenti della polizia municipale ed ai carabinieri di Sorrento, che hanno di fatto imposto lo stop alla circolazione di auto, moto ed anche dei pedoni, si sono portati anche i funzionari dell’ufficio tecnico comunale e i responsabili della Protezione Civile insieme ai vigili del fuoco di Piano di Sorrento per valutare il rischio e stabilire il da farsi.

Il problema è che il masso pericolante si trova a circa 40 metri di altezza rispetto alla strada, quindi è difficilmente raggiungibile per un sopralluogo nelle vicinanze. Comunque la decisione definitiva sulla chiusura o riapertura della strada sarà presa solo nelle prossime ore.