Chiude corso Italia per lavori di metanizzazione

Corso_Italia_Sorrento

SORRENTO. A partire da lunedì 11 marzo e per circa una settimana, il tratto di corso Italia compreso tra piazza Tasso e piazza Lauro sarà chiuso alla circolazione veicolare.

“L’intervento si rende necessario per eseguire i lavori di metanizzazione – spiega l’assessore alla Manutenzione, Raffaele Apreda –. Il Comune sfrutterà l’occasione per effettuare una serie di interventi di ripavimentazione della strada. Il tutto in vista del 6 maggio prossimo, quando la nostra città ospiterà la partenza di una tappa del Giro d’Italia”.

Oggi inoltre, l’amministrazione ha fatto sapere di aver aderito al progetto di riqualificazione delle aiuole situate in località Punta Scutari, promosso dal Comune di Meta.

L’iniziativa mira a coinvolgere gli Enti pubblici della penisola sorrentina, per la manutenzione e la pulizia delle aree di verde che costeggiano l’ultimo tratto della Statale Sorrentina.

“Il progetto prevede un investimento di circa 40mila euro – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo -. Il Comune di Sorrento interverrà con uno stanziamento di 12mila euro. Punta Scutari rappresenta una sorta di biglietto da visita per turisti e visitatori diretti in penisola sorrentina ed era nostro dovere contribuire a migliorare l’immagine di tutto il comprensorio”.