Celebrazioni per il trentennale della canzone “Caruso” di Dalla

dalla3

Per celebrare il trentennale dell’esecuzione, in anteprima mondiale, del capolavoro di Lucio Dalla, “Caruso”, l’amministrazione comunale di San Martino Valle Caudina ha organizzato una manifestazione-evento, con la presentazione del terzo romanzo de “La Trilogia Sorrentina”, “Dance The Love – Una stella a Vico Equense”, di Raffaele Lauro, dedicato alla grande ballerina russa Violetta Elvin. Lauro, infatti, oltre ad essere cittadino onorario di San Martino Valle Caudina, ha pubblicato tre libri su Lucio Dalla.

La presentazione si terrà giovedì 25 agosto 2016, alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di San Martino Valle Caudina. Il sindaco Pasquale Pisano porterà i saluti di benvenuto. Francesco Bello, assessore al Turismo e allo Spettacolo, introdurrà e modererà il dibattito. Relazioneranno Golda Russo, avvocato, e Rino Hazan, docente di Materie Letterarie. Concluderà il prefetto Matteo Piantedosi, vice capo della Polizia di Stato. Interverrà Gianni Raviele, già responsabile della redazione Cultura del Tg1.

“Sono onorato di ritornare a San Martino Valle Caudina su invito dell’amministrazione comunale – ha dichiarato Lauro -, che, in continuità con il passato, non vuole disperdere il patrimonio storico, legato al rapporto tra Lucio Dalla e i Sammartinesi. Dalla amava sia il mare di Sorrento che la montagna di San Martino. Lo stesso amore che Violetta Elvin, la protagonista del mio romanzo, ha nutrito e nutre, a 93 anni, per la costiera sorrentina e, in particolare, per Vico Equense”.