Capri Watch - Fashion Accessories

Carnevale 2020 in costiera sorrentina, tutti i principali eventi

carnevale-a-termini15

Anche se gli eventi degli ultimi giorni stanno diffondendo panico e scoraggiamento tra la popolazione a livello nazionale e mondiale, la festa del Carnevale, che cadrà domani, martedì 25 febbraio, ci porta per un po’ al di fuori dei problemi che ci attanagliano. Per questo vogliamo ricordare ai lettori le varie iniziative organizzate nei comuni della penisola sorrentina.

A Massa Lubrense, presso la frazione di Termini, alle ore 15 si replica la sfilata dei carri allegorici e degli artisti di strada sulle note del djset di Antonio Niespolo, carnival party, con la voce di Simon Tee. Alle 20:30 per tifosi e non proiezione su maxi schermo della partita Napoli-Barcellona.

A Sorrento, alle ore 15, in piazza Lauro evento promosso dal Comune e che prende il nome di Carnivalcircus al quale partecipano decine di artisti di strada, animatori, teatro dei burattini, spettacoli di magia, bolle di sapone e sbandieratori. Postazione per foto e selfie, accompagnati da vari gadgets e dal Disney Train, zucchero filato e animazione della Animal Street. Direzione artistica a cura di Koriandoli, per la regia di Eleonora Di Maio. Presenta Ciro Massa.

A Sant’Agnello dalle ore 10:30 alle ore 13 e dalle 15 alle 18 piazza Matteotti ospiterà una bella e divertente iniziativa per il carnevale dei bambini e non. L’evento vede la partecipazione di artisti di strada, animatori, baby dance, manipolazione di palloncini, mini giochi gonfiabili e photo moment per i partecipanti. Ci sarà anche un trenino il quale funzionerà da navetta per tutti i bambini, percorrendo le varie piazze della città della costiera sorrentina con allegria e musica. Animazione musicale a cura di Caputo tecno-sound.

A Piano di Sorrento a partire dalle 14:30 in piazza Cota i “carnevaletti” potranno trovare un gonfiabile bowling, un gonfiabile di tiro col cerchio, stand di tiro al bersaglio. In più spettacolo di magia con Mago Vittorio, artisti trampolieri mascherati e spettacolo di giocoleria con Mariano Fiore. Postazione dj a cura del service di Salvatore Caputo.

A Vico Equense ritorna per il secondo anno consecutivo la sfilata di Carnevale nelle strade del Comune. Ad organizzare la parata, che culminerà con una grande festa in piazza Marconi, con animazione, musica e divertimento per adulti e bambini, è l’amministrazione comunale, in collaborazione con le parrocchie del territorio, il tutto allietato dall’animazione dell’Arcolaio Teatro Eventi. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 14, quando carri allegorici e gruppi mascherati sfileranno per le strade della città, in un tripudio di colori, musica e coriandoli. Il tema scelto per la sfilata di quest’anno è le fiabe, rivisitato nelle sue più variegate sfaccettature dalle associazioni e dalle parrocchie di Vico Equense che prendono parte all’evento.

di Elena Stabile