Campania Express, ora anche corse serali

campania-express

Tempi rapidi di percorrenza, comodità e servizi, ora anche di sera in occasione di concerti e aperture straordinarie degli scavi di Pompei. Arrivi e partenze in coincidenze con navi da crociera e Freccia Rossa. Il Campania Express, 50 minuti sulla rotta Napoli, Ercolano, Pompei e Sorrento, si rinnova, puntando a rivoluzionare e riordinare i flussi turistici lungo uno degli itinerari più battuti da crocieristi e viaggiatori di ogni parte del mondo che arrivano in aereo o in treno.

Inoltre, grazie all’intesa tra Soprintendenza ed Eav, si fa un ulteriore passa avanti nel segno dei servizi di qualità per la platea turistica. Previste corse speciali per le visite alla Pompei archeologica in “abito da sera”. “Una sinergia suggellata per migliorare e promuovere la mobilità dei visitatori da Napoli verso i siti archeologici vesuviani fino a Sorrento”, spiegano i firmatari dell’innovativo accordo.

I turisti, quindi, potranno facilmente raggiungere i siti storici e le più belle località della costiera con un treno veloce e confortevole, un metrostar di ultima generazione, con aria climatizzata e posti a sedere prenotabili. Il Campania Express parte da piazza Garibaldi e Porta Nolana e fa tappa a Ercolano e Pompei (stazione di Villa dei Misteri) prima di approdare a Sorrento.

Prevede otto corse giornaliere inclusi i festivi, sulla tratta Napoli-Sorrento, più quattro corse intermedie tra Sorrento e Pompei. Un servizio bagagli dedicato, sarà, inoltre, garantito a Pompei per consentire ai turisti di poter effettuare la tappa senza dover raggiungere l’albergo. E ancora, saranno offerti servizi di accoglienza ai viaggiatori a bordo dei treni e a terra. Il biglietto a tariffa unica offre anche la possibilità di effettuare il viaggio di ritorno in una data diversa da quella di andata o di scendere alle fermate intermedie e riprendere il viaggio con un’altra corsa Campania Express. I biglietti sono acquistabili on line, nelle biglietterie Eav e presso le agenzie convenzionate.