Cambio di data per le visite senologiche a Piano di Sorrento

tumore-seno

PIANO DI SORRENTO. Giovedì 12 novembre sarà possibile effettuare ulteriori visite senologiche gratuite nell’ambito del progetto “Underforty Women. Breast care”. Dopo aver registrato una grande partecipazione durante il primo appuntamento dello scorso 30 ottobre e avendo raccolto altrettante prenotazioni successive, l’iniziativa si ripete cambiando la data della seconda sessione dal 6 al 12 novembre seguendo i medesimi orari, dalle 9:30 alle 14:30, presso il centro culturale comunale di via delle Rose (locali sottostanti la biblioteca).

In questa fascia oraria tutte le donne al di sotto dei quaranta anni di età potranno ricevere, gratuitamente, una valutazione del rischio di sviluppare un tumore al seno, una visita senologica orientata alla spiegazione della tecnica dell’autopalpazione e un programma di prevenzione personalizzato.

Per accedere al servizio presentarsi direttamente presso il centro culturale il 12 novembre oppure prenotare la propria visita ai numeri 081.5344440 o 339.7543844

Il progetto “Underforty Women”, primo in Europa, finalizzato alla prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno nelle giovani donne, e la campagna di informazione per la prevenzione senologica attiva e consapevole sono patrocinati dal ministero della Salute, dalla Regione Campania e dal Dipartimento della Gioventù del Governo italiano e promossi, sul territorio peninsulare, dal Comune di Piano di Sorrento, nelle persone del sindaco Giovanni Ruggiero e dell’Assessore alle Pari opportunità Rosa Russo.