Cambia l’itinerario della processione di Sant’Antonino

processione-santantonino

SORRENTO. E’ stato modificato, rispetto a quanto stabilito in un primo momento, l’itinerario della processione di Sant’Antonino “dei Giardinieri” che si svolgerà in occasione dei festeggiamenti in programma domenica prossima, primo maggio. Il programma originario, infatti, prevedeva un corteo alquanto breve, ora, invece, è stato deciso che la statua del Santo Patrono attraverserà l’intero centro storico di Sorrento.

Il nuovo itinerario, quindi, prevede la partenza dalla Basilica sempre dopo la funzione eucaristica delle ore 19 (presieduta da don Angelo Castellano), poi la processione proseguirà lungo via San Francesco, via Tasso, corso Italia, piazza Tasso, viale Caruso e di nuovo in piazza Tasso. Qui l’effigie di Sant’Antonino sarà posizionata su un banchetto e rivolta verso Marina Piccola ed il mare con le confraternite cittadine che le faranno da corollario mentre si svolgerà uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Al termine la statua di Sant’Antonino, che viene accompagnata, oltre che dai fedeli e dalle confraternite anche dalle associazioni di categoria, farà rientro alla Basilica attraverso via De Maio.