Buon piazzamento di Giancarlo Balsamo al Trofeo Optisud

giancarlo-balsamo

Lo Yacht Club Capri continua a registrare ottimi risultati sportivi, a poco più di un mese dalle regate della Rolex Capri Sailing Week che porterà l’isola azzurra al centro del mondo della vela internazionale. Dal 6 al 13 Maggio le acque di Capri saranno teatro di un ricco programma di eventi sportivi a partire dalla fase finale con l’arrivo della Regata dei Tre Golfi organizzata dal Circolo Del Remo e Della Vela Italia.

E nell’attesa dell’arrivo dei grandi regatanti, oggi ad arricchire il lungo palmares dello Yacht Club Capri sono stati i cadetti della scuola vela del sodalizio isolano, presieduto da Marino Lembo, che hanno partecipato al Trofeo Optisud che si è concluso con la regata di Pescara. Una regata che oltre ad essere valevole per il trofeo Optisud ha assegnato il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport ed è parte del Challenge Trophy Marina di Pescara.

Il giovane velista caprese Giancarlo Balsamo, che ha gareggiato sotto le insegne del club isolano, si è classificato al sesto posto del Trofeo Optisud, dopo tre appassionanti tappe che si sono disputate sui campi di regata di Crotone, Formia ed infine di Pescara entrando di diritto nella top ten del trofeo più ambito dai mini velisti di questa classe.

Con questo nuovo risultato, passo dopo passo, la scuola vela dello Yacht Club Capri, sotto la guida di valenti ed esperti maestri, si appresta a formare i campioni del futuro che un giorno potranno gareggiare fra i big sotto i colori del circolo velico caprese.