Capri Watch fashion & Accessories

Barca in avaria con 8 persone a bordo soccorsa a Castellammare

motovedetta-mare-sicuro

Intervento nel primo pomeriggio odierno da parte della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, che con una propria motovedetta, e l’assistenza di una seconda motovedetta di Torre del Greco, è intervenuta soccorrendo otto persone (4 adulti, un adolescente e tre bambini), che si trovavano a bordo di un natante di circa 7 metri, con motore in avaria.

Erano circa le 15 quando la Sala Operativa di Castellammare di Stabia riceveva una chiamata di soccorso da parte del conduttore di un motoscafo da diporto, che si trovava al traverso del Comune di Castellammare di Stabia a circa tre miglia dalla costa.

Il Comandante della Guardia Costiera stabiese, capitano di fregata Ivan Savarese, disponeva l’immediato intervento in zona della Motovedetta CP 550 che, raggiungeva in breve tempo il motoscafo in avaria.

Sul posto interveniva, su disposizioni della sala operativa di Castellammare di Stabia anche la Motovedetta CP 549 di Torre del Greco, già impegnata in mare in altre attività istituzionali; entrambi i mezzi navali della Guardia Costiera portavano in salvo tutte le persone presenti a bordo del motoscafo.

Le donne ed i bambini venivano accompagnati sino al porto di Torre del Greco ove venivano sbarcati ed affidati alle cure del personale medico del 118; agli uomini rimasti sul motoscafo veniva prestata assistenza sino al più vicino porto di Torre Annunziata.