Capri Watch fashion & Accessories

Ballottaggio Sorrento, affluenza alle 12

elezioni-comunali

Il ministero dell’Interno ha reso noti i dati relativi all’affluenza alle urne per il turno di ballottaggio. Anche Sorrento è coinvolta in questa tornata per la scelta del successore di Giuseppe Cuomo, che ha amministrato la città negli ultimi 10 anni.

A contendersi la fascia tricolore sono Massimo Coppola, che al primo turno ha conquistato 4.272 voti pari al 40,76 per cento dei consensi, e Mario Gargiulo al quale sono andate 3.896 preferenze che corrispondono al 37,18 per cento del totale.

Un autentico testa a testa sul filo del singolo voto quello tra Massimo Coppola, sostenuto da quattro liste (Sorrento Adesso, Viviamo Sorrento, Nuova Sorrento e Partito Democratico) e Mario Gargiulo, il quale a sua volta può contare su una squadra composta da cinque movimenti civici (La Grande Sorrento, #Sorrentocisto, Con Noi per Sorrento, L’Onda ed Il Ponte).

Un duello che, stando ai numeri diffusi dal Viminale, non risente della mancanza in questa fase del contributo dei singoli aspiranti consiglieri visto che siamo abbastanza in linea con i dati del primo turno. A mezzogiorno di oggi, infatti, il 14,48 per cento degli elettori si è già recato alle urne, contro il 15,37 per cento di due settimane fa.