Capri Watch fashion & Accessories

Alunno di Massa Lubrense positivo al Covid, scatta il protocollo

scuole-chiuse

“La dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Pulcarelli mi ha comunicato la positività al CoViD-19 di un alunno di 6 anni che lunedì scorso ha frequentato la prima classe del plesso di Torca”. Lo ha reso noto poco fa il sindaco di massa Lubrense Lorenzo Balducelli.

“Seguendo i protocolli previsti, l’istituto scolastico ha inviato al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud l’elenco dei 14 bambini presenti in aula lunedì e le 4 docenti della classe – precisa il primo cittadino -. Le famiglie dei bambini della classe saranno contattate dall’Asl per i tamponi di tracciamento. Il plesso scolastico è ora chiuso e sarà sottoposto a sanificazione da una ditta specializzata. Ringrazio di cuore la dirigente scolastica Patrizia Verde ed il personale scolastico per la professionalità con cui hanno operato”.

Ricordiamo che già lunedì sera il sindaco Balducelli ha firmato un’ordinanza con la quale impone lo stop alle lezioni in presenza per tutta la settimana in corso per i bambini delle scuole dell’infanzia, delle prime due classi della primaria e del nido.