Capri Watch, fashion accessories

All’Istituto “San Paolo” torna l’evento “No waste – gala dinner”

studenti-san-paolo

SORRENTO. Prende il via presso il laboratorio di enogastronomia dell’Istituto polispecialistico “San Paolo” la terza edizione del concorso professionale ed ambientale “No waste – gala dinner”, che si svilupperà attraverso una serie di appuntamenti tra domani ed il prossimo 6 febbraio. La kermesse prevede l’utilizzo di un paniere di prodotti del territorio per una gara tra quattro aziende della penisola sorrentina che lavoreranno all’elaborazione di un proprio menù in collaborazione con gli studenti del “San Paolo”.

Toccherà poi ad una giuria di esperti esaminare quanto realizzato ed attribuire un voto anche tenendo conto della quantità ed alla natura degli scarti prodotti in linea con i contenuti della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. La quota di partecipazione per le cene è di 30 euro ed il ricavato verrà utilizzato per finanziare l’ampliamento delle dotazioni dei laboratori di enogastronomia dell’Istituto polispecialistico “San Paolo” di Sorrento.

La manifestazione è realizzata grazie al patrocinio ed alla collaborazione di numerosi enti ed istituzioni: Comune di Sorrento, Fondazione Sorrento, Penisolaverde spa, Federalberghi Penisola sorrentina, Comieco, l’Arcolaio teatro eventi e Sorrento Now no waste.

Nel dettaglio il programma – con i nomi delle attività coinvolte nei singoli appuntamenti – è il seguente:
15 dicembre 2017: Ristorante The Garden & Birrificio Sorrento;
17 gennaio 2018: Ristorante Le Tre Arcate;
25 gennaio 2018: Hilton Sorrento Palace;
6 febbraio 2018: Fattoria Terranova.