Capri Watch - Fashion Accessories

Alla Tasso il progetto “Tarumbò” e l’albero di Natale in ceramica

scuola-tasso-sorrento

Quattro moduli, per 240 ore di formazione extracurriculare, da realizzare con associazioni attive sul territorio. “Tarumbò”, il progetto dell’Istituto comprensivo “Torquato Tasso” di Sorrento guidato dalla preside Marianna Cappiello, è stato finanziato dalla Regione Campania con 55mila euro e coinvolgerà 70 alunni tra elementari e medie.

albero-natale-ceramica-tasso

Il modulo “Batti il 7 con Tullio”, con l’associazione Sorrento Jazz, vedrà gli allievi delle elementari impegnati nella body percussion e poi in un concerto con Tullio De Piscopo. Il modulo “Scrittori in video”, con il Centro meridionale di educazione ambientale, culminerà nella realizzazione di un cortometraggio sul tema del fuoco. Con l’associazione Themusi gli alunni della seconda e terza media studieranno Eliot in inglese per poi mettere in scena il musical “Cats”. La lotta all’abbandono scolastico e il sostegno agli studenti disagiati saranno gli obiettivi del modulo “Benessere a scuola” con la onlus Verdi Ambiente e Società.

albero-natale-ceramica-tasso-1

Gli studenti della Tasso, intanto, si mettono in evidenza anche per le loro abilità nel campo della creazione di oggetti artistici. I ragazzi che frequentano il tempo prolungato, sotto la supervisione della professoressa Aurora Pane in qualità di esperta esterna alla scuola, hanno realizzato uno splendido albero di Natale tutto in ceramica. Il lavoro è stato eseguito presso il laboratorio “Emiliano Morelli” dell’istituto di via Marziale seguendo il tema “Vento di Natale”. La struttura è stata poi addobbata con mongolfiere, gufi, stelle ed altri oggetti sempre realizzati in ceramica dagli studenti del comprensivo Tasso.