Alla biblioteca comunale un incontro sulla storia patria

Nino Cuomo

SORRENTO. La biblioteca comunale di piazza Tasso ospita la rassegna culturale “Sorrento tra ieri, oggi e domani, promossa dall’Associazione “Un Ponte tra Passato, Presente e Futuro” e realizzata con il patrocinio del Comune. Questa sera alle ore 18 è in programma il secondo appuntamento dell’edizione 2015 in cui è previsto l’intervento del presidente dell’Associazione “Studi Storici Sorrentini”, Nino Cuomo, che affronterà il tema “Sorrento nei primi anni della Repubblica”.

Attraverso la sua narrazione si potrà compiere un tuffo nel passato alla riscoperta delle esperienze amministrative e della storia locale nel periodo del secondo dopoguerra relativamente a Sorrento e dintorni. L’incontro sarà moderato dal consigliere comunale Luigi Di Prisco.

Il prossimo appuntamento, in programma il 21 novembre, curato da Cleide Ardia verterà sul tema della “Riqualificazione e valorizzazione dei centri storici, le modalità istituzionali ed il caso Sorrento”. L’ultimo incontro si terrà il 5 dicembre su “Il Ruolo delle Confraternite nella vita civile e religiosa di Sorrento, con l’intervento ancora di Nino Cuomo.