Capri Watch, fashion accessories

Al via l’attività della Scuola Calcio Ferraro di Vico Equense

calcio-bambini

VICO EQUENSE. La Scuola Calcio Giovanni Ferraro inizia oggi la propria attività al campo di Massaquano. Da quest’anno verrà seguito il protocollo educativo e tecnico della Junior Aic messo a punto – tra gli altri – dal campione del mondo 2006 Simone Perrotta. Un progetto volto a sviluppare le modalità pedagogiche e di allenamento studiate a Coverciano dall’Associazione Italiana Calciatori per far crescere al meglio i bambini che si avvicinano a questo sport. Ci saranno visite periodiche – mensili – degli istruttori Aic Junior e verrà seguito il loro programma di istruzione durante il quale i bambini/ragazzi effettueranno test attitudinali specifici e provini in prestigiose realtà del nostro calcio.

Inoltre, il Vico Equense – dopo aver centrato lo scorso anno i play off con la Juniores – intende dare ulteriore impulso al proprio vivaio allestendo un’altra squadra giovanile e di conseguenza, in collaborazione con la Scuola Calcio Giovanni Ferraro, ha deciso di allestire una formazione giovanile riservata ai nati nel 2004, 2005 e 2006, che rappresenterà il futuro bacino calcistico del Vico Equense. Per coloro che vorranno partecipare al raduno per l’allestimento del gruppo del Vico Equense 2004-2005-2006 (in programma domani alle ore 17) a Massaquano sarà necessario essere accompagnati da un genitore.

Mister Ferraro ha puntato forte sulla qualità degli istruttori per fornire un servizio di qualità a bambini/ragazzi e genitori. Ad allenare i portieri – ogni lunedì, mercoledì e venerdì – sarà Giuliano Munao, attuale portiere del Vico Equense con importanti trascorsi a Sorrento, con il Gladiator e con la compagine del Vico Equense all’epoca della storica partecipazione alla C2. Ha giocato per anni tra i professionisti – con Cavese, Avellino e tante altre squadre –
Gerardo Alfano, attuale centrocampista del Vico Equense, che per la prima volta si cimenterà alla guida di uno dei gruppi della Scuola Calcio Giovanni Ferraro, della quale va considerato un “veterano” tra gli istruttori Alberto Raganati, difensore del Vico Equense. Preziosa la collaborazione di Antonello Gargiulo, che anche quest’anno darà il suo contributo all’attività della Scuola Calcio Giovanni Ferraro.